Con i nuovi buoni vacanze è possibile prenotare la propria vacanza usufruendo di un contributo concesso da parte dello stato.
Si vuole garantire il diritto alla vacanza anche alle famiglie italiane numerose e con basso reddito.
E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto a firma del ministro del Turismo che riattiva la procedura di richiesta dei Buoni, utilizzabili da tutti i cittadini per le proprie vacanze in Italia a partire dal 23 agosto fino al 3 luglio 2011, ad esclusione del periodo compreso tra il 20 dicembre e il 6 gennaio 2011.
Nel decreto vengono riportate alcune novità rispetto alla normativa precedente:
- s'introduce un nuovo criterio di valutazione della situazione economica e familiare che accerta il diritto di ottenere i Buoni: non più il reddito lordo ma il parametro reddituale ISEE della famiglia, favorendo in tal modo maggiormente le famiglie numerose.
- la tabella compresa nel nuovo decreto prevede contributi massimi ancora più elevati fino a 1.240 euro per nuclei di 4 persone ed oltre.
- viene prorogata al 20 dicembre 2010 la validità dei Buoni Vacanze già emessi nella prima tranche con scadenza 30 giugno 2010.
Per effettuare la prenotazione e consultare l'elenco delle strutture turistiche convenzionate è necessario collegarsi al sito www.buonivacanze.it.
< Prec. | Succ. > |
---|